Vogliamo creare un educational e umani significa che consideriamo un nuovo concetto di disciplina e libertà. Vera disciplina non è istituito dall'esterno, Secondo una regola prestabilita, con il suo entourage di divieti e sanzioni.

Uno degli organi più rappresentativi del nostro sistema pedagogico è il nostro consiglio scolastico, che ci aiuta nel compito educativo di formare i bambini più consapevoli e responsabili attraverso l'attenzione a:

• Gli aspetti più dinamici e creativi dell'apprendimento.
  • Rapporti personali attraverso la creazione di regole di disciplina e la scelta di posizioni di classe.
  • Lo sviluppo di capacità critica, diventando un ampio dibattito, dove tutti possono partecipare attraverso il dialogo.
  • Comprensione e accettazione delle proprie leggi operative.

È il punto di equilibrio tra autorità e libertà che comprende e integra per la sua valutazione dell'autodisciplina e il rispetto delle norme collettive.

In relazione a questo, distinguiamo tra consiglio scolastico, corretto, e il consiglio generale.

Abbiamo deciso di tutte le regole della scuola

Intendiamo condurre orientamento, basato sul rispetto reciproco, verso la natura, l'ambiente, il / come compagni di classe e insegnanti...

Consiglio della scuola

Il primo cadenza settimanale, e la sua espressione è la classe, formata da tutti i allievi ed insegnante. Si sviluppa da critiche, auguri e congratulazioni che derivano tutta la settimana e che Essi sono registrati il poster di sughero di classe corrispondente, e dove tutti possono partecipare.

Il Consiglio Ha le proprie regole di funzionamento e accuse specifiche. Tra i primi possiamo citare: Richiesta di parola a mano libera, atteggiamento di dialogo, rispetto per la maggioranza, impegno per le decisioni prese allo stesso, ecc. Per quanto riguarda il secondo, ha alcuni uffici di rappresentanza: il moderatore, e il Segretario, che si sono ruotando così tutti i bambini possa partecipare.

Consigli successivi che si presentano regole di disciplina collettiva, a volte creati dai bambini, altri hanno suggerito dal professore e accettata attraverso il dialogo e la critica ragionata. La cosa importante è che ognuno può dire ed esporre il loro punto di vista, anche per mostrare il loro disaccordo; che gli accordi sono presi principalmente, svegliarsi da questo senso di responsabilità e cooperatività, dal momento che servono a qualcosa in cui hanno collaborato, e ciò che rende il loro comportamento non è semplice obbedienza a norme esterne ma la consapevole accettazione qualcosa creato da tutti.

Consiglio generale

Quanto riguarda la Suggerimenti generali, include tutti di che i College ed essi sono convocati all'inizio di ogni corso e quando c'è un problema che, per sua natura, richiede la partecipazione tutti gli studenti e gli insegnanti. Loro forme di organizzazione sono simili e le sue regole e conclusioni stanno costringendo tutti.

Consigli generali