Crediamo in un'educazione in cui il bambino è l'autore del proprio processo di apprendimento. Attraverso lo studio, con impegno e coinvolgimento, raggiungerai un grado di eccellenza che ti aiuterà a superare le sfide che incontri.

Al liceo di San Juan de la Canal comprendiamo che un'educazione attiva deve consentire all'azione educativa di basarsi su un ricerca e sperimentazione il più diretto possibile. Crediamo che la scuola dovrebbe far parte della vita e fornire loro quadri diversi in modo che possano fare lavoro creativo e produttivo.

Il bambino non è un essere individuale, far parte di un gruppo. pertanto, Il lavoro scolastico si basa su una serie di attività di cooperazione appropriate alle possibilità individuali e con la considerazione dello studente che stanno facendo qualcosa di prezioso e che il loro contributo è positivo e valutato dal gruppo..